Chi siamo

Reportage fotografici per matrimoni e feste a Roma

Lo studio conduce dunque una propria attività assolutamente professionale per la realizzazione di servizi fotografici ad hoc per matrimonio, feste, eventi, battesimi, nozze d’oro e d’argento, comunioni e cresime. Lo studio opera sempre con estrema discrezione, cogliendo in fase di scatto attimi, particolari, espressioni, spontaneità, emozioni e creando immagini assolutamente originali e glamour. La sperimentazione, lo studio delle tecniche tradizionali e l’uso delle tecnologie più avanzate fanno di Photopoint un vero e proprio studio all’avanguardia che si rivolge in particolare a coppie esigenti e attente.

Lo Studio Fotografico Photopoint è autorizzato dal Vicariato per realizzare fotografie e video in tutte le chiese.

Trentacinque anni con la macchina fotografica in mano. Era la fine degli anni ’70 e Roberto Aprile entrava nel mondo della fotografia. Una lunga esperienza vissuta in laboratori di sviluppo e stampa, partecipando a corsi di fotografia, studiando le luci e le ombre, frequentando la vera scuola: la strada e il legame con il territorio. Il lavoro sul campo è un autentico maestro d’arte e una palestra di vita.

Sembrava solo una passione ed invece è diventato un mestiere. E che mestiere! Fin dagli esordi, Roberto Aprile è uno dei fotografi più apprezzati e ricercati di Roma e Castelli Romani. E non solo! Le prime foto scattate erano una più bella dell’altra e allora quella che sembrava solo una passione presto si trasforma in una professione a tutti gli effetti sfociando nella nascita dello Studio Fotografico Photopoint.

The Look of the Year, Ragazza Più, New Model Today: questi e tanti eventi legati al mondo della moda e del fashion style, fino all’avvento del nuovo millennio e l’arrivo della rivoluzione digitale. Lo Studio Fotografico Photopoint si adatta subito alle nuove tendenze e sperimentazioni legata alle moderne tecnologie. In tanti anni Roberto Aprile ha visto sposarsi centinaia e centinaia di coppie, ha scattato fotografie in tutti i settori, dalla moda allo sport, dall’industria alla pubblicità. Tanti campi, ma niente in confronto al lavoro svolto nell’ambito matrimoniale.

“E’ vero – conferma – oggi con i matrimoni il lavoro è diventato totalizzante. Non abbiamo un week end libero e spesso si lavora anche durante la settimana. Sono tante le coppie che scelgono lo Studio Fotografico Photopoint.”

Ma cosa chiedono gli sposi oggi: vogliono ancora il classico servizio fotografico o si sono lasciati condizionare dalla moda di essere protagonisti?

“Sicuramente, il classico servizio fotografico con decine di foto scattate in posa è un po’ tramontato. Gli sposi chiedono immagini più glamour moderne dinamiche coinvolgenti ispirate a quelle delle riviste e della televisione.

“Il matrimonio è la loro festa ed io cerco di accontentarli in tutti i modi senza problemi di orario e di spostamenti. Ogni coppia mi ricorda due miei amici di tanti anni fa ai quali scattai il mio primo servizio fotografico. Loro erano emozionatissimi per il matrimonio, io per il servizio. La notte prima non era riuscito neanche a dormire, ci tenevo tantissimo a fare bella figura e così fu. La lezione non l’ho dimenticata… ognuno di loro diventa per me come quei due vecchi amici. Che figura avrei fatto con loro se il servizio fosse andato male?”

Negli anni Roberto Aprile ha avuto il piacere di trasmettere al figlio Manuel e ai giovani fotografi che tutt’oggi compongono lo Staff dello Studio Fotografico Photopoint i tratti unici e ricercati del suo stile fotografico. Ogni fotografo aggiunge nuovi elementi di creatività permettendo di scegliere tra diverse prestazioni e differenti interpretazioni fotografiche.

Studio Fotografico Photopoint… è solo una foto ma racconta di te…

Open chat
1
Buongiorno,
come possiamo esservi utili?
Powered by